mercoledì 7 agosto 2013

Cos'hai detto...Blog?!?!?!?!

Dopo tanto (troppo) tempo torno a scrivere sul Blog....cosa ho detto? Blog! e che cos'è?

Be certo non mi ha fatto piacere vedere la desolazione di questo strumento di comunicazione che i social network hanno spazzato via come nulla fosse. 
In pochi minuti mi sono ritrovato di fronte qualcosa di obsoleto, lontano anni luce dall'attualità comunicativa dei nuovi social media, mi sentivo quasi nelle orecchie il suono del vento e le piante secche che rotolano nel deserto come si vedono nei film western, quasi che i blog facessero parte di un passato che non ci appartiene più. Infatti di passato si tratta, ho dato un occhiata ai blog dei miei concittadini molti dei quali, così come il mio, non vengono aggiornati da molti mesi.
E' vero, l'immediatezza di facebook o twitter ha reso questo strumento poco utilizzato e vecchio, credo però ancora nell'importanza di questo metodo, più che mezzo, di comunicazione.
Pensiamo ad una pagina facebook appena aperta, i post si susseguono uno dopo l'altro, sembra quasi di essere in un posto iper affollato dove ognuno dice la sua e le voci si accavallano una sull'altra, sembra quasi di essere alla borsa, tutti gridano ma non si capisce una mazza. Il Blog ha mio modo di vedere è un mezzo con il quale chi comunica lo fa in maniera più ampia e sicuramente aiuta meglio chi legge il blog a capire colui che scrive, come la pensa e cosa ci vuole comunicare. 

 

Nessun commento: