martedì 24 febbraio 2009

Comunque vada sarà un successo?

Vi ricordate questo slogan al Festival di Sanremo?
Beh, era il festival del 1997, quello presentato da Mike Buongiorno, Valeria Marini e Piero Chiambretti, proprio quest'ultimo ha coniato questo motto, ma io pensando al festival di quest'anno ho voluto formularlo come forma di domanda.
Si perchè credo sia da chiederselo se sia stato veramente un successo visto sotto l'aspetto musicale anzi credo che, rispetto allo scorso anno, ci sia stata un'involuzione.
Per quanto riguarda la gara ( perchè Il festival è anche una gara musicale) credo ci sia stato un grave errore nel meccanismo delle eliminazioni: che senso ha ripescare 2 canzoni tra gli eliminati per poi eliminarne altre 2 alla fine della penultima puntata? se proprio ci dovevano essere dei ripescaggi ci sarebbero dovuti essere dopo che tutte le esclusioni erano state fatte così che tutte le canzoni eliminate potessero avere la possibilità di essere ripescate prima della finale.
Purtroppo quest'ultimo festival è stato solo il festival di Bonolis e forse della De Filippi, se ci riferiamo all'ultima serata.

Perciò chi ha detto che comunque vada sarà un successo, visto che l'unico successo è stato l'audience e non la musica?

A proposito dov'era la musica? ..............ah è vero è stata eliminata alla prima serata.

Nessun commento: