mercoledì 15 ottobre 2008

Maledetta speculazione!

Da qualche settimana ormai il prezzo del petrolio è tornato ad essere di circa 90$ al barile, anche qualcosa meno, ma purtroppo nella mia città, Foggia, il prezzo della benzina e del gasolio al distributore non è calato di un centesimo di euro!
Quando ho chiesto spiegazioni di questo fatto al mio benzinaio di fiducia mi ha detto che noi utenti stiamo acquistando ancora la benzina acquistata quando il petrolio aveva raggiunto prezzi stellari.
Fatto strano visto che, non appena si è avuta la notizia dell'aumento del greggio, il prezzo della benzina è subito aumentato di colpo senza che finissero le scorte della benzina pagata a "prezzo basso".
E' chiaro che qui siamo di fronte ad una "Maledetta Speculazione".
L'unica soluzione non sarebbe forse quella di ritornare ad un rigido periodo di Auterity?

1 commento:

Anonimo ha detto...

oggi la quotazione è a 73$ al barile... cmq nella mia cittadina (prov. di Lecce) il prezzo del carburante è sceso e di parecchio...