mercoledì 29 luglio 2009

Missione di pace?

E se mandassimo loro in Afghanistan?

domenica 12 luglio 2009

Non ci posso Credere....!


Vi ricordate Rolando, il famoso personaggio del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo?
Beh a questa notizia avrebbe sicuramente reagito con la sua esclamazione più famosa: "Non ci posso credere", ed è stata la mia stessa reazione quando ho letto sul sole 24 ore che qualche anno fa Al Bano vinse una causa di plagio contro Michael Jackson.
Vi posto qui il link.

sabato 11 luglio 2009

Ho scoperto a cosa serve....

Finalmente dopo circa un mese di facebook ho scoperto a cosa sarebbe dovuto servire veramente, cioè a far rincontrare persone che non si sentivano e vedevano da tanto tempo per vari motivi, non so, la lontananza ad esempio, come è successo a me incontrando una mia amica delle superiori che non vedevo e sentivo da 5 anni, infatti facebook è un ottimo modo per ritrovare vecchi amici che non vedi da tempo
Scherzo ovviamente è naturale che questo sia uno dei motivi dell'esistenza di facebook, ma quante persone ne fanno un "utilizzo-inutile", a cosa serve uscire con gli amici, chiacchierare per ore e poi tornare a casa e parlare con le stesse persone che si è appena lasciati? Non lo so, ma la maggiorparte di noi usa facebook in questo modo, un po come un'estensione dell'sms che si manda agli amici per ricordare una battuta appena detta in pizzeria, o altrove, oppure si condividono link o video che si trovano comunque su youtube.
Meno male però che io ho scoperto a cosa serve, dovrebbe servire, sarebbe dovuto servire.....

mercoledì 8 luglio 2009

Vivo o morto x....

Questo Blog non è morto, come tanti altri nella rete, che muoiono con la stessa rapidità con cui nascono.
In questi mesi il blog è stato in stand-by e i motivi non so dove andarli a ricercare, se non c'era niente da dire o ce n'era troppo, così come quando tanta gente vuole uscire da una piccola porticina e tutti si bloccano davanti alla porta, ma senza attraversarla.
Spesso questo blog per me è stato come un hard disk esterno di un computer, una sorta di memoria supplementare su cui registrare i pensieri che non entravano in testa.
Forse da ora in poi i pensieri rimarranno tanti, così come le cose da dire, ma non si accalcheranno davanti alla porta, ne usciranno ordinatamente, ad uno ad uno, cosicchè si possano condividere con chi seguirà o commenterà questo blog.