lunedì 29 settembre 2008

Prendi nota...

Oggi mio cugino Filippo, navigando su internet, si è imbattuto in una serie di bizzarre note scolastiche scritte dai professori nei confronti di alunni indisciplinati. Come detto queste note sono bizzarre, talmente bizzarre da non credere che siano vere.
Comunque vere o non vere a me fanno morire dal ridere.

"Durante l'ora di Italiano, l'alunno B emette versi irriconducibili alla specie umana."

"L.D. ulula durante il temporale"

"L'alunna P.D. cerca invano di appendersi al lampadario della classe durante l'intervallo"

"L'alunno L.M. Nonostante i continui richiami continua ripetutamente ad aprire la finestra per sentire l'odore di sterco delle mucche."

"S.M. balla sulla sedia e tenta il decollo. Prof.L.C."


"Gli alunni M.M. A.D. e S.G. entrano in classe a torso nudo con 3 estintori in mano e richiamano la classe a partire per la guerra contro la classe a fianco. L'intera classe li segue. Chiedo urgente sospensione. V.M."


"Durante le prove anti-incendio l'alunno S.E. corre per la scuola gridando: Moriremo tutti!"

"A.L. viene severamente ammonito perchè durante l'intervallo sta inelegantemente semisdraiato sul banco e, soprattutto, indossa pantaloni talmente bassi da lasciare inequivocabilmente vedere la biancheria intima (mutande) nonchè ciò che la medesima dovrebbe contenere (ossia il sedere). Non si richiede la sospensione soltanto per mancanza di tempo."

"L'alunno C.D. spesso si denuda in classe."

"S.E. e G.D. rispondono alla sollecitazione ad andare al posto facendo 'il trenino' per la classe."

sabato 27 settembre 2008

Io c'ero!

Bè, se qualcuno dovesse chiedermi : "hai saputo del concerto di Vasco Rossi ieri (26/09/2008) a Bari, posso rispondere IO C'ERO.
Un emozione FANTASTICA anzi un mix di emozioni che non so descrivere.
Ieri Vasco ancora una volta è riuscito a far tenere gli occhi e orecchie di migliaia di fans incollati al palco. Fans vecchi e nuovi, fans giovani e meno giovani, gridavano le sue canzoni uno accanto a l'altro, a testimoniare quanto Vasco Rossi sia un artista "trasversale", che ha saputo attraversare diverse generazioni senza cambiare il suo modo di trasmettere emozioni.
Grazie Vasco!

Grazie.....

Il mio ringraziamento va ad Alessio che ha pubblicato un post sul suo blog "Il GazzettinoFg", che parla di questo mio nuovo blog.
Io non posso che ricambiare consigliandovi vivamente di visitare il suo, se volete essere sempre aggiornati su cosa succede a Foggia e dintorni.

Il link del "Gazzettinofg" è disponibile nel mio Elenco Blog Personali.

giovedì 25 settembre 2008

" Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"

Non credete che questa poesia di Giuseppe Ungaretti sia la fotografia di quello che sta succedendo nel mondo del calcio italiano in special modo agli allenatori?
Stasera, dopo l'allenatore del Palermo, é stato esonerato anche l'allenatore del Brescia, squadra di serie B, eppure i vari campionati professionistici sono iniziati appena da poche settimane.
Forse stanno meglio d'autunno sugli alberi le foglie che "d'autunno gli allenatori sulle panchine".

mercoledì 24 settembre 2008

Near West

Capita spesso di ascoltare una notizia di cronaca e sentire il giornalista commentare una sparatoria dicendo "scene da Far West".
Ieri qui a Foggia c'è stata una sparatoria in un parco nei pressi di casa mia, dove fortunatamente non ci sono stati morti, anche se purtroppo una ragazzina si è ferita di striscio ad una gamba.
Sfortunatamente episodi come questi, nella mia cittè stanno capitando molto spesso ultimamente, questa volta però è successo a pochi passi dai luoghi che io e molti altri dei giovani Foggiani frequentiamo molto spesso, soprattutto in estate.
Quindi non sempre certe scene sono da considerarsi da Far West, visto che accadono vicino alle nostre case o ai luoghi dove abitualmente viviamo e lavoriamo.
Certe volte il "West" e molto meno "FAR" di quanto pensiamo.

martedì 23 settembre 2008

1.000 lire al mese!!!!!

Si sa che i divi di oggi guadagnano tanti bei soldoni, soprattutto le rockstar.
Oltre al guadagno derivante dalla vendita dei dischi e dalla pubblicità, vi siete mai chiesti quale sia il cachet a SERATA che guadagnano le star della musica internazionale ?
Qui di seguito citerò alcuni esempi pubblicati da un famoso mensile italiano:

Rolling Stones £ 4.500.000;
Amy Winehouse £ 1.300.000;
Robbie Williams £ 1.300.000;
Pussycat Dolls £ 650.000;
Sting £ 320.000.

Altro che 1.000 lire al mese!

lunedì 22 settembre 2008

Aste al rib....alzo

Stamattina finalmente mi sono tolto un dubbio che da tempo mi stava nella testa e cioè: come funzionano le aste al ribasso tanto pubblicizzate su internet?
Il motto di questi siti di aste al ribasso e quello che: si aggiudica l'oggetto in vendita chi offre meno. Si va bene ma il trucco dov'è?
Il trucco (se così lo si vuole chiamare) sta nel fatto che per aggiudicarti l'oggetto in vendita, non solo la tua asta deve essere la più BASSA ma deve essere anche l'UNICA. Se si vende un'automobile del valore di 10.000 euro io potrei offrire 1 centesimo, ma sicuramente non sarei l'unico a farlo cosi per essere l'unico sarei costretto ad alzare l'offerta fino a quando non sono l'unico ad offrire quel prezzo.
Quindi io mi chiedo se queste non siano vere e propri aste al rialzo, visto che per essere l'unico molto spesso (anche se non sempre) sono costretto a rialzare il prezzo, non solo, ma alcuni siti di "aste al ribasso" si fanno pagare 2 euro ogni volta che si ri rilancia un asta. Secondo questi siti con le 2 euro tu paghi loro un informazione e cioè ogni volta che fai un rilancio loro ti dicono se la tua offerta e la più bassa o se è l'unica e quindi se in quel momento ti stai aggiudicando l'asta o meno
Il trucco c'è ma noi non lo vediamo.......il nostro portafogli invece si.

P.s. se l'asta te l'aggiudichi quella si che è reale.

Peccato....ma non troppo !

Peccato in questo caso è riferito alla mia squadra del cuore, il Foggia, città in cui sono nato e attualmente vivo, studio e lavoro. Oggi il "mio" Foggia a perso 1-0 a Foligno ma come dicevo nel titolo peccato fino ad un certo punto visto che, come tante altre persone ho una seconda squadra del cuore (non mi dite che voi non ce l'avete) e cioè la Juventus che, almeno lei oggi ha vinto 1-0 a Cagliari.
Tifare per due squadre contemporaneamente, per me, non è una cosa difficile visto che Foggia e Juventus, da circa 15 anni non militano più nella stessa categoria ma non oso immaginare le sensazioni che provano chi la domenica si trova allo stadio a vedere la squadra della sua città contro la squadra del cuore.

Finalmente Vasco

Venerdi 26 c.m. il Tour 2008 di Vasco Rossi farà tappa a Bari (Arena delle Vittorie) e finalmente ci sarò anch'io.
Dopo tanto tempo riuscirò finalmente ad andare a vedere un suo concerto dopo ore di musica ascoltata dai suoi cd e i centinaia di video visti a casa su youtube.
Chissà quali sensazioni proverò ascoltando Vasco dal vivo, visto che sa trasmettermi forti emozioni anche quando lo ascolto da casa. Perchè finalmente Vasco? Perchè ogni volta ero convinto che fosse la volta buona per vedere un suo concerto dal vivo, ma puntualmente niente.
Spero solo che non accada ciò che la scorsa settimana è successo a mio fratello che, recatosi a Bari, anche lui all'Arena delle Vittorie per vedere il Maestro ENNIO MORRICONE ha trovato un nubifragio e il concerto non si è svolto, quindi, niente concerto e biglietto rimborsato (almeno quello).
Comunque credo che San Vasco farà la grazia in questo senso, sempre che Vasco lo abbia trovato....... il SENSO

Silvestro.....Presente!!!!!!!!

Da oggi finalmente ci sono anche io su blogger.
Era tanto tempo che aspettavo di poter far parte di questa comunità di bloggettari, e far conoscere a tutti le mie sensazioni, idee, paure, emozioni e condividere con voi le notizie che io ritengo valgano la pena essere commentate.